giovedì 3 ottobre 2019

Strawbs: New World. A Luigia Zamorano





Luigia mia,..vista l’immensità della terra antartica, dove sei segregata, questa canzone, New World, può essere adatta. Si avverte qualcosa di cosmico, sembra un’ode che invoca la palingenesi, e veramente gli Strawbs, inventano melodie molto fervide, da predicazione. Il video mostra il Novecento nel suo ghigno di follia armata, da una guerra all'altra, da una violenza all'altra. Di più non so dire, neppure se questa musica sia più folk o più progessive-rock. Mentre ti scrivo sto in pochi metri di parquet, sono molto provato e le parole se le tocco sembra che brucino sotto lo zero della mia immobilità nel pensarle. Non so bene cosa mi stia succedendo. Che mi aiuti questa musica, oltre che te, è la speranza per la notte dove tutte le lingue mi parlano nella gola senza che ne profferisca una. Ti abbraccio, e abbraccia anche tu,... Esploratore.


°°°

Strawbs: New World


Acousting Strawbs - New World





 

Nessun commento:

Posta un commento