giovedì 3 ottobre 2019

Sandy Denny. Late November. Olive e Olivaccio per Luigia

 




OLIVE E OLIVACCIO

Immaginare con Kafka di dare il meglio di sé avendo il destino dell’oliva stritolata - compare nel video! l’oliva, le olive, non il nostro romanziere più letto, Luigia mia - e chiedersi... se uno si toglie il nocciolo da solo facilità il compito alla Legge?... All' infinita crudeltà della Scrittura che ti cerca per premerti fai uno scherzo?... O perde il meglio di sé l'Autore per buttarlo dove non c’è terra che possa farlo ancora albero?

Luigia, Oh Luigia mia, stamani sono veramente disperato, non ho dormito che poche ore, e allora mi tiro sù con la musica, anche con risibili spremiture per il mio caso esistenziale, so che sono un po’ ridicolo, affatto poetico, con questa citazione da un maestro; non ho un Castello da raggiungere io, ma un Polo Sud sì, e sono senza scritture degne, … e se non mi affido a chi è Maestro veramente come posso pensare di riuscirci? però anche la musica di chi interpretò un mese, Novembre, come Sandy Denny, e come le ultime foglie a volte sorvolano i fossati per diventare altro, nell’impossibile inverno, aiuta, e credo anche te!


°°°

Accio e Luigia Zamorano sono due personaggi, quello maschile porta il mio soprannome, protagonisti di quello che chiamo "Graphic poem" nato sul Web, sui Weblog "Tutti i figli di Tellus": TELLUSFOGLIO; TELLUS IN LOVE, TELLLUS DI VALTELLINA. Il Graphic poem sarà ospitato anche su OLANDESE VOLANTE. (Claudio Di Scalzo)


°°°
  
Sandy Denny - Late November



ACCIO
Ore 11,00
Domenica 26 settembre


°°°





Nessun commento:

Posta un commento