mercoledì 3 marzo 2021

La mia vita segreta, quella di Luigia Zamorano , quella di Eric Burdon.


 

LA MIA VITA SEGRETA, QUELLA DI LUIGIA Z, QUELLA DI ERIC BURDON

Andiamo dietro a Eric Burdon stasera e stanotte Luigia mia. La mia vita segreta, la tua, il segreto della vita per lastra spettrale di ghiaccio, per piana alpina fradicia d’acqua, il segreto della vita come fuoco di bengala sul pallore dell’uniforme distanza dove - ogni giorno - accadono ecatombi d'occasioni perse, eppure tu ancora ti commuovi guardando il pinguino sentinella di una “sua” segreta vita, e io mi stordisco a vedere un merlo sul davanzale che la "sua" segreta vita l’ha affidata al dio conosciuto con nome cielo. Perché anche noi non potremmo avere questa lungimiranza nell’attesa?
Sono stato molto debole questa settimana, Luigia. Agguati dei sogni. Ora stanno tornando le forze. Il rock blues è qualcosa che carica la molla della pianta dei piedi. Tuo Esploratore



ERIC BURDON

MY SECRET LIFE





 

Nessun commento:

Posta un commento